Ripiani in cartongesso a Torino

Opere in cartongesso per abbellire la vostra casa

Realizziamo qualsiasi struttura in cartongesso. Dalle forme semplici a forme complesse

Nelle opere edili si è diffuso sempre di più l’utilizzo del cartongesso. Per pareti divisori, per controsoffitti per isolamenti termici o fonici, e anche per esigenze estetiche. L’impresa edile Euroedil di Farcas Ioan da più di 10 anni offre servizi di posa del cartongesso. Non esitate a contattarci

Le caratteristiche del cartongesso

Questo materiale risulta attualmente uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche.

Viene venduto in pannelli di 1,2×2 metri anche se si possono trovare di diverse misure come 1,2×3.In paesi come Francia e Inghilterra le sue dimensioni sono invece di 1,25×1,5.

Il suo spessore varia in base all’applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di diverse caratteristiche. In Italia, lo spessore più diffuso, reperibile nei centri di bricolage, è di 12,5mm (pari a mezzo pollice).

Oltre alle proprietà termoacustiche, ricordiamo anche quelle ignifughe e quelle idro-repellenti.

Solitamente una parete in cartongesso può avere uno spessore di 8-10 cm, comprendente due lastre esterne di cartongesso e un’intercapedine solitamente riempita di materiale isolante e/o fonoassorbente.

Cartongesso

Contattami -Preventivo -Cartongesso prezzi -Listino prezzi Cartongesso

Contattami PREVENTIVO GRATUITO

Il Tuo nome (richiesto)

La Tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha

Inserire codice:

Informativa ai sensi dell'art. 13 Codice Privacy


 

 


I Nostri Clienti


  • PRIVATI

  • CONDOMINI

  • IMPRESE

 

Progetti correlati